Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni OK

LA NOSTRA STORIA


Passione, attitudine imprenditoriale e consapevolezza di sé, sono gli ingredienti che hanno segnato l'avventura del giovane Mario Adario, trasformandola nella storia di successo che oggi siamo fieri di poter raccontare...

Siamo agli inizi del Novecento e l'economia di Massa Lubrense - paese che diede i natali alla famiglia Adario - si basa quasi esclusivamente sull'agricoltura; la vendita di biancheria e tessuti avviene esclusivamente "porta a porta" e nessuno immagina che di lì a poco, Mario segnerà l'inizio di una vera e propria rivoluzione culturale, aprendo un punto vendita fisso a Sant'Agata sui Due Golfi.

La data di svolta è l'11 dicembre 1936. Mario, giovanissimo, ma più che deciso a vincere la sua scommessa imprenditoriale, ottiene la "Licenza numero 1 di commercio per la vendita al pubblico in posto fisso". Per quanto strano possa sembrare ai giorni nostri, è proprio la stanzialità del punto vendita a fare la differenza: elemento di forte innovazione, è la mossa del caparbio Mario che si rivelerà vincente!

Gli anni della Seconda Guerra Mondiale mettono fortemente alla prova Mario, che grazie alla sua grande forza di volontà, alla fede e alla passione per il lavoro che lo aspetta, riesce a superare la dura esperienza delle armi, nonché la perdita di un fratello al fronte.

La Guerra è finita, punto e a capo. Bisogna mettere da parte paura e dolore, raccogliere le forze, crederci e partire per ricominciare a vivere e a sognare… Mario, appena trentenne, si dedica anima e cuore alla sua azienda, che vede l'apertura del primo negozio a Sant'Agata sui Due Golfi - ad oggi sede storica dell'attività.

La commercializzazione riguarda inizialmente biancheria, tessuti e filati, ma di lì a poco, l'attitudine di Mario per il bel vestire, prenderà il sopravvento. Specializzandosi nella vendita di capi confezionati di alta qualità, sia da uomo che da donna, Mario fa ancora la differenza, portando la sua azienda al successo, accompagnato dall'apertura di altri punti vendita.

Oggi Mario non è più con noi, ma il suo esempio, i suoi valori, il suo spirito imprenditoriale, il suo essere uomo di qualità ed inarrivabile sobrietà, vivono nell'azienda che custodisce preziosamente la sua esperienza e porta con orgoglio il suo nome. Cinque dei sette figli, lavorano con dedizione nell'azienda di famiglia, guidata dal dottor Staiano, genero di Mario.

I tempi cambiano, ma le radici sono profonde e i valori forti restano, caratterizzando come vincente la realtà di Mario Adario, in un mercato sempre più complesso ed esigente. L'azienda vanta la distribuzione di prestigiose grandi firme dell'alta moda, sia nazionali che internazionali: Armani Collezioni, Bluegirl, Bluegirl Folies, Blumarine, Brunello Cucinelli, Cavalli Class, Chiara Boni, Ermenegildo Zegna, Etro, Fabiana Filippi, Gai Mattiolo, Herno, Jacon Cohen, Kiton, Les Copains, Manzoni24, Moncler, Nanni Milano, Pal Zileri, Polo Ralph Lauren, Saucony, Siviglia, Truzzi, Twin-set.